• +94 7 73 06 29 71
  • info@sirirangaviaggi.com

Winter Tour

Winter Tour

Un viaggio dedicato alla conoscenza della cultura di un paese dalla storia millenaria. Visitando monasteri ed antiche città, passando

la popolazione locale ed osservare il loro stile di vita semplice e genuino.

1° Giorno

Arriverete all’aeroporto internazionale di Colombo e sarete accolti dalla nostra guida che dialogherà per tutto il tempo con voi in Italiano. Sarete trasferiti in base all’orario di arrivo all’hotel più indicato per voi, vicino a colombo oppure cominceremo il primo trasferimento verso Unawatuna. Nel pomeriggio, dopo un breve riposo in albergo, visiteremo la Fortezza di Galle e le tartrughe di Marine.

2° Giorno

Dopo la colazione in hotel, trasferimento verso Yala National Park. Visiteremo paesaggi faunistici e situazioni di vita locali. Dopo la vistita arriveremo a Tissamaharamaya. Check in hotel e dopo pranzo partiremo per il safari nel parco di Yala. Vedrete vari animali fra cui leopardi, orsi, elefanti e tanti altri animali. Percorrete su comodi 4×4, insieme ad una guida locale, i sentieri del parco alla ricerca degli animali fino alle 18.

3° Giorno

Dopo colazione in hotel, verso Nuwara Eliya. visitiamo Cascata di Rawana falls.

Da Ella fino nuwara eliya una passaggio con treno,  questo treno ti fa vedere il nostro montagna e natura. Questo treno molto caratteristica. Quando arrivi in Nuwaraeliya facciamo unaPasseggiata in Centro Nuwaraeliya, dopo andiamo vedere unafabbrica di te, ti fa vedere come fanno tea. Un assaggio di nostro te. una passeggiata in piantagione di te ( siamo 2’ produttore nel mondo di tea.) Dopo andiamo riposarsi nostro albergo.

4° Giorno

Dopo Colazione in hotel, trasferimento verso Kandy. durante il viaggio visiteremo una piantagione di te con uno splendido panorama della zona, il Parco Botanico di Peradeniya considerato uno tra i più bei giardini botanici del mondo. Nel pomeriggio vedremo una presentazione di danza tradizionale, il mercato di kandy ( tipico sri lankese.) e una passeggiata nel centro della città di Kandy.

5° Giorno

Dopo colazione in hotel, visitiamo Tempio Dente di Buddha, piu importante tempio dello sri lanka. Dopo tempio, andiamo visitare un piantagione di spezie. con tutte le spezie e erbe, dopo andiamo visitare un tempio di Hindu , ( mutthumari amman khovil) un tempio molto caratteristica e un posto molto bello.

Dopo pranzo andiamo visitare Golden Temple in Dambulla. Dove hanno 5 grotte, di qui 2100 anni di storie ti fa conoscere.

6° Giorno

Sveglia alle prime luci dell’alba, per affrontare l’ascesa alla monumentale Roccia di Sigiriya sulla cui sommità sorgeva il palazzo del Re Kassapa e da cui si domina su tutta la foresta circostante . se ti piace , di qui possiamo fare safari su dorso di elefanti, e safari in villaggio (solo se ti piace)

Nel pomeriggio, safari in parco Minneriya per vedere elefante in libertà. Elefante grande e piccoli, hanno dichiarato qui ci sono 600 elefante.

Se ti piace qua possiamo andare una centro benessere di ayurvedico. Per un massaggio Ayurvedico..

7° Giorno

Dopo colazione in hotel, per visitare 2° capitale dello sri lanka, e di polonnaruwa.

Visitiamo il Sito di Polonnaruwa, visitare il sito archeologico con le rovine meglio conservate di tutta l’isola. Polonnaruwa e di 2’ capitale dello sri lanka. 1000 anni fa.. dopo visite trasferimento per spiaggia piu bella dello sri lanka,” PASSIKUDA”  Andiamo riposare in albergo vostro.

8°/13° Giorno

Riposo in spiaggia passikuda.
Se il rientro in Italia è previsto la mattina di domani sarete trasferiti verso Negombo (circa 6-7 ore di viaggio) dopo pranzo.

14° Giorno

Se il rientro è previsto verso sera sarete trasferiti verso Negombo (circa 6-7 ore di viaggio).

Il viaggio comprende:

Tasse di governo.Tasse di servizi su alberghi 10%.Nel siti importanti ci sarà una guida autorizzata da Sri-lanka Tourist Board.Benzina.Noleggio Auto con aria climatizzata.Vitto e alloggio per l’autista.Pagamenti autostrada.Parcheggi.Trasporto da/a aeroporto.

Il viaggio non comprende

Ingresso siti ArcheologiciIngresso Parchi NazionaliIngresso MuseiViaggio in trenoSpettacoli

Tariffe Medie Anno 2016 dei siti :

Ingresso per Polonnaruwa 25$ Rs 3500/=
ingresso per Sigiriya 30$ RS 4200.
ingresso per Dabulla RS 1500 (Al momento non si paga più).
ingresso per Minneriya RS 2900.
Jeep per safari in minneriya +/- RS 5000/= (fino 6 persone) privato
Ingresso per Yala RS 2900.
Jeep per safari in yala +/- RS 6000/= (fino 6 persone) privato.
Ingresso per Tempio di Kandy RS 1000.
Ingresso per orto botanico RS 1100/=
Ingresso per Danza Tradizionale RS 1000/=
Biglietti per viaggio in treno RS 60/= (3° classe)

jayasekara

2 Comments so far

FedericaPosted on  8:14 pm - Feb 20, 2016

La nostra luna di miele in Sri Lanka con Buddhi!
Lo Sri Lanka ha rappresentato per noi una grande sorpresa, una terra dai mille colori e odori, uno scenario che difficilmente verrà sgomberato dalle nostre menti. Per visitare lo Sri Lanka è consigliato affidarsi ad una guida o ad un autista locale, in grado di accompagnarti per tutto il tour, perché solo in questo modo si riesce ad assaporare ogni sfumatura della cultura locale. Noi ci siamo affidati a Subbudhika Jayasekara, detto Buddhi, che è il titolare dell’agenzia sirirangaviaggi. Lui, avendo vissuto in Italia per 12 anni, conosceva benissimo la lingua italiana ed è stato in grado di rendere ancora più magico il nostro viaggio. Buddhi ha organizzato un tour di dieci giorni per noi, prenotando anche hotel e mettendoci a disposizioni guide molto competente in tutti i siti che visitavamo.
La prima tappa é stata la rinomata Sigirya, una rocca che ci ha ammaliati. Abbiamo camminato sino in cima per poter poi ammirare il paesaggio sottostante. É stata un emozione percorrere quei mille gradini di storia e immaginare la potenza dell’uomo già secoli orsono. Dopo Sigyria (visitata in circa tre ore, per un costo di circa 20 € a testa), Buddhi ci ha accompagnati a Polannaruwa, sito quest’ultimo dove è possibile respirare tutta la storia passata: infatti si possono visitare le rovine dei templi in mezzo alla natura, il tutto spiegato da una guida locale in lingua inglese (la visita é durata circa 4 ore e mezzo ad un costo di circa 20 euro a testa). Terminato il tour abbiamo pranzato in un locale veramente grazioso e tipico a conduzione familiare, il prihamali gedara, ad un costo di 6€ a persona: mangiato la tipica cucina locale veramente molto bene!
Alla sera Buddhi ci ha portato in un centro ayurvedico per fare un massaggio: abbiamo pagato circa 33 euro a testa, ma vi assicuro che ne valeva la pena perché é stata un’ora rigenerante in balia di persone veramente competenti.
Il tour è poi proseguito nel migliore dei modi, abbiamo visitato il Buddha di Aukana, l’albero di Bodhi in Anuradaphura e Mihintale, sito da non perdere : una pace e un silenzio incantevole, che si possono assaporare dall’alto della roccia che si trova in questo luogo magico, cosparso da frangipane e spiegato da una guida all’altezza della situazione.
Le mete successive sono state Dambulla, caratterizzata dalle cinque rocce naturali dentro alle quali si possono scorgere i dipinti di una storia che dura da più di un secolo. Anche qui abbiamo avuto l’onore di visitare il sito con una guida locale. Dopodiché ci siamo spostati verso il centro dell’isola. Durante il percorso Buddhi ci ha fatto visitare una piantagione tipica di spezie, dove la guida ci ha spiegato tutta la cultura delle loro coltivazioni e dove abbiamo potuto comprare dei prodotti che ci interessavano. Abbiamo poi viaggiato sino a Kandy dove abbiamo visitato il tempio che contiene il dente del Buddha, il fantastico Royal Park di Kandy e ci siamo poi spostati in Nuwara Eliya all’ hotel Ramboda Falls dove potevamo vedere le cascate direttamente dalle finestre dell’hotel!!!
La mattina seguente, dopo aver visitato la fabbrica di The proprio in prossimità dell’hotel, siamo andati in stazione dove abbiamo preso il treno locale che ha viaggiato per tre ore tra le montagne dello Sri lanka, luogo incantato per ammirare le piantagioni di The e tutta la vegetazione circostante. Siamo scesi alla fermata di Ella e, dopo aver pranzato con Buddhi, lui ci ha portati in macchina al sud dello Sri lanka, in prossimità di yala. La mattina dopo alle 5 una jeep é venuta a prenderci all’hotel e ci ha portato al parco di Yala, per fare il Safari: una bellissima esperienza che rifarei subito. Nel pomeriggio Buddhi ci ha portati nell’ultima nostra tappa: il mare! Abbiamo soggiornato presso il paradise beach hotel, hotel sulla spiaggia di Mirissa e dove abbiamo potuto rilassarci gli ultimi due giorni del nostro viaggio. Devo dire che il mare é molto bello, pulito e non troppo freddo! Dopo due giorni, trascorsi all’insegna del relax, Buddhi chi è venuto a prendere per riportarci verso l’aeroporto, ma prima di arrivarci abbiamo fatto tappa a Galle per visitare il faro e un allevamento di tartarughine!
Devo dire che è stato un viaggio ricco di emozioni e di scoperte, un paese da assaporare giorno per giorno e che lascia inevitabilmente un segno nel nostro cuore. Sicuramente anche Buddhi ha contribuito a rendere la nostra luna di miele indimenticabile e per questo lo ringrazieremo a vita!

Francesco BPosted on  4:49 pm - Ott 22, 2016

“Una Sicurezza. Sembravano amici di vecchia data… ”

Cinque stelle meritatissime.

È venuto a prenderci con due collane di fiori, all aereoporto.

Solamente li abbiamo sorriso e riso più volte.

Quando siamo partiti col suo “pulmino” Toyota nuovo di zecca pulito immacolato ci sembrava di viaggiare fra amici di vecchia data. Siamo stati fortunati, in questa occasione avevamo due guide per la settimana.

Ci ha fatto innamorare della sua terra con un ironia veramente piacevole. Ha scelto gli alberghi dove soggiornare, nulla da ridire anzi. Due hotel in particolare uno in mezzo all isola dispersi in un verde meraviglioso ed uno in montagna sono state chicche incredibili.

Ha saputo sempre consigliarci in maniera ottimale cosa vedere, cosa fare ecc…

Ci siamo sentiti sicuri come a casa.

Ci ha fatto vedere il meglio.

Una persona straordinaria, economica, la mia signora è rimasta affezionata in maniera particolare al piccolo grande Buddhi.

Se dovessimo tornare nel meraviglioso Sri Lanka non avremmo il minimo dubbio.

Complimenti di nuovo Amico Mio, ti auguro il Meglio per la tua Vita.

Francesco ed Elena.

Leave a Comment

Facebook